Comunicare
la bellezza

Farmogal - Comunicare la bellezza

La prima parte del 2014 ci ha visti impegnati, tra gli altri, in un progetto importante e particolarmente corposo: la completa revisione dell’immagine Farmogal, azienda che opera nel mondo del benessere e della cosmesi. Dalla brand identity a tutto il materiale di supporto alla vendita, dallo stand fiera a tutto il packaging di una vasta gamma di prodotti.

Il progetto è partito dal restyling del marchio, con lo scopo di attualizzarlo conferendogli tratti più puliti e moderni che esprimono la contemporaneità dell’azienda. Tutti gli strumenti di supporto alla vendita, poi, sono stati interessati da una riorganizzazione dei contenuti per rendere chiare le specificità di ciascuna linea e prodotto. Nel merito: contenuti di valore. Nella forma: scelte grafiche capaci di esprimere la sintesi tra bellezza e ricerca, anche grazie a un cromatismo ragionato.

Con l’intento di riposizionare Farmogal sul punto vendita, abbiamo studiato un sistema di differenziazione delle 10 linee cosmetiche che si concretizza su tutto il packaging. Oltre poi alla monografia aziendale, o zone ha firmato la campagna pubblicitaria su riviste di settore e lo stand fiera: materiali semitrasparenti, colori soft e contenuti legati alla ricerca, alla storia e al benessere di viso e corpo.

Il prossimo passo? Il sito web: struttura, grafica e contenuti di un sito completamente rinnovato che andrà a sostituire quello attualmente online.