o zone cura il lancio di BGBL, “cool brand” di Mipel 115

Il brand di borse BGBL ha fatto il suo esordio al Mipel 115, il più grande evento internazionale di pelletteria svoltosi a Milano dal 10 al 13 febbraio 2019. Le borse del brand di Treviso sono state selezionate come prodotto cool della manifestazione e hanno avuto un doppio spazio espositivo, lo stand di Scenario e la Mipel Streetstyle Area.

I valori del brand si muovono su due assi: sostenibilità e sport. BGBL è un progetto di upcycling che dà una seconda vita a un oggetto non riciclabile come il pallone da basket.

Le borse sono un mix and match tra pelle di alta qualità e materiali recuperati da società sportive, come palloni e divise; ogni due palloni recuperati, l’azienda restituisce un pallone nuovo alle squadre.

La De’ Longhi Treviso Basket (Serie A2) è stata la prima società che ha creduto nel progetto e ha iniziato la collaborazione con BGBL, indicando la strada ad altre società del territorio.

Per il lancio del nuovo brand, BGBL ha scelto come partner strategico o zone, agenzia di comunicazione integrata di Treviso, alla quale ha affidato l’intera comunicazione sia online che offline. Il progetto ha coinvolto tutti i reparti, dopo una fase di analisi e strategia in cui sono stati definiti gli elementi portanti dell’identità del brand, tra cui il concept per il logo, la palette colori, il mood visivo e il tone of voice.

Il reparto grafico ha gestito logo design, brochure, identità coordinata, packaging; il digital ha seguito lo sviluppo del sito e-commerce, la gestione di contenuti e i canali social; il reparto foto & video ha curato shooting fotografici e video di campagna.

Le riprese hanno avuto luogo in due ambienti: un sito di archeologia industriale del territorio e la sala pose dell’agenzia, uno spazio di 500mq attrezzato con luci e scenografie.

Progetto web: www.bgbl.it