PNEI Cosmesi lancia a Cosmoprof 2018 la nuova identità di marca

PNEI Cosmesi è un innovativo brand di cosmesi italiano, frutto di un progetto scientifico nato nel 2016. Fa il suo ingresso a Cosmoprof 2018 con un restyling sofisticato del brand, fortemente voluto dall’azienda per sottolineare il know how e la profonda expertise che contraddistinguono i suoi prodotti nel mercato della cosmesi.

Il brand prende il suo nome proprio dalla PNEI (Psico Neuro Endocrino Immunologia) la scienza che studia come sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario siano connessi tra loro, influenzandosi a vicenda. La PNEI sottolinea come il nostro organismo è connesso sia al suo interno che con tutto ciò che lo circonda (in primis lo stile di vita) e la cute rappresenta il confine/non-confine tra il dentro ed il fuori.

L’agenzia trevigiana o-zone è stata scelta come partner strategico per la comunicazione. “PNEI è in una fase fondamentale del suo percorso di riposizionamento, stiamo facendo passi da gigante nell’elevare un brand che si distingue così nettamente sul mercato” commenta l’Art Director che segue il progetto.
La strategia sviluppata ha l’obiettivo di riposizionare PNEI nel mercato della cosmesi attraverso il rebranding, che prevede il restyling  grafico e concettuale del brand e la costruzione di una nuova identità di marca.

L’obiettivo di PNEI è quello di fornire cosmetici professionali agli operatori del settore (centri estetici, saloni di bellezza, spa, centri di medicina estetica) e al pubblico che ricerca l’alta qualità.
I prodotti dell’azienda veneziana sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità”, frutto di una ricerca d’avanguardia. Queste le peculiarità su cui si sono sviluppate e riorganizzate le diverse linee di cosmetici presentate alla fiera di Bologna con un nuovo e rivoluzionato pack. Il concept individuato rappresenta i loro valori e al contempo trasmette un messaggio nuovo che concilia scienza & arte.

Per la presentazione del marchio è stata scelta Cosmoprof 2018, fiera leader dedicata all’industria cosmetica. o-zone ha affiancato l’azienda nella consulenza e nella realizzazione dello stand fieristico.
Questo è stato interamente progettato nella struttura, negli arredamenti e nei complementi. Grafiche, pannelli e supporti commerciali puntano a uno spessore comunicativo che mette in risalto una raffinata creatività. I materiali comunicativi sviluppati da o-zone hanno l’obiettivo di veicolare i valori unici e distintivi di PNEI Cosmesi, perfettamente in linea con i prodotti offerti, che si caratterizzano per l’alta qualità delle materie prime, la ricerca e la tecnologia utilizzata.

Dopo la presentazione ufficiale alla fiera, il prossimo step prevede l’integrazione della comunicazione digital nella nuova strategia. In arrivo infatti il nuovo sito web e i canali social ufficiali di PNEI cosmesi.

 

Link al progetto

Condividi