BAG-E

  • Graphic design
  • Web & digital
Il nostro cliente BAG-E ci ha affidato la realizzazione di tutto il progetto di comunicazione di RUP-E, il nuovo e innovativo servizio di raccolta door to door (anche per le strutture professionali) del rifiuto organico, per la realizzazione di Biogas e concime. Per raccontare, in modo chiaro e “coinvolgente”, sia il servizio che il flusso delle operazioni, siamo partiti dall’individuazione del nome, studiando il naming  RUP-E, acronimo del processo R recuperiamo, U umido, P produciamo, E energia e concime.

Prima di procedere con la creazione del logo abbiamo realizzato il restyling del marchio BAG-E, individuandone i punti di debolezza per ridefinire spazi ed equilibri, mantenendo continuità con la precedente versione per non perderne la riconoscibilità.

Da queste basi abbiamo poi avviato lo sviluppo del marchio RUP-E, realizzando anche un testimonial, un personaggio “ibrido” che ricorda delle forme derivate dalla natura, con un’espressione positiva e di immediata riconoscibilità e un set di icone a supporto per raccontare tutto il processo, dal recupero alla produzione.

Il progetto è seguito con la progettazione di tutti i supporti utili alla comunicazione e alla promozione del servizio e della nuova realtà: biglietti da visita stampati su carta prodotta con residui di lavorazione agro alimentari,  presentazione, ppt, pieghevole informativo, etichette da apporre all’esterno dei bidoni per la raccolta dell’umido e sito web.