CARINE

  • Graphic design
  • Photography

Carine è un’azienda specializzata nella produzione di abbigliamento e accessori da lavoro per uomo e donna; è oggi uno dei marchi più innovativi del panorama internazionale nel settore dell’ospitalità e del Made in Italy. Dal 2016 seguiamo il nostro cliente per la realizzazione dei cataloghi di prodotto dedicati a cuochi e camerieri: camicie, falde, pantaloni ed accessori per cameriere abiti per il ricevimenti alberghiero e hostess, giacche pantaloni falde scarpe e cappelli per cuochi.

Sono stati svolti diversi shooting in studio con la nostra art direction per raccontare i prodotti, prestando attenzione ai dettagli dei tessuti, alle particolari finiture e ricami, confrontandoci costantemente con il cliente per far emergere i plus di ogni capo. Il tutto è stato unito nella progettazione grafica del catalogo, strumento fondamentale per la presentazione dei prodotti e strumento per la fondamentale la vendita.

La strategia individuata ha definito un codice di comunicazione con l’obbiettivo di trasformare la percezione di un prodotto tecnico e professionale con una presentazione e una lettura più fashion, dove  la “divisa da lavoro” diventa un capo piacevole da indossare.

Per il layout del progetto, abbiamo definito una palette cromatica composta da tre colori principali: bianco – nero – grigio, nuance eleganti e minimali; queste stesse caratteristiche le ritroviamo nella coppia di caratteri tipografici utilizzata, un carattere graziato, elegante, affiancato a un carattere bastoni, lineare.

L’attenzione per i dettagli si è poi spostata nella scelta della carta e dalle finiture di stampa: carte naturali, uso mano, cartoncini colorati in pasta e verniciatura lucida per il logo per evocarne il suo prestigio.