CREFIN

  • Graphic design
  • Photography
  • Web & digital

Crefin srl, azienda leader nel settore dei rivestimenti refrattari ed isolanti, ha riconfermato il rapporto con l’agenzia per il restyling di tutti gli strumenti di comunicazione.

La necessità di dialogare con un mercato estremamente competitivo ed internazionale ha maturato nel cliente la consapevolezza della necessità di dotarsi di strumenti riconoscibili e aggiornati.

Siamo partiti quindi dai concetti portanti dell’analisi strategica per delineare i nuovi codici di comunicazione in linea con i rinnovati target di riferimento, progettando il nuovo logo identificato grazie alla caratterizzazione della font istituzionale e da una maggiore riconoscibilità iconica del pittogramma, il tutto supportato da un attento lavoro di copywriting nella stesura del payoff.

Ne è derivato un nuovo concept per l’immagine coordinata declinata nel company profile e nel sito web responsive, integralmente rivisti nei contenuti e contraddistinti da un design grintoso e minimal.

La collaborazione con Crefin si è poi integrata con la progettazione grafica di tutte le campagne ADV su diverse riviste di settore, per promuovere la nuova immagine aziendale.