Galenica Bio

  • Photography
  • Web & digital

Galenica Bio, marchio del gruppo Vebi, propone una nuova linea di prodotti ecobiocosmetici per il corpo, distribuiti in tutta in Italia nelle erboristerie e nelle farmacie.

Il cliente ci ha chiesto di sviluppare un progetto di comunicazione on line per veicolare tutti i plus del marchio e dei singoli prodotti: un sito internet estremamente snello, con un codice di comunicazione orientato al target b2c, e con una sezione dedicata agli approfondimenti sulle materie prime e al mondo bio in genere.

Abbiamo realizzato inoltre tutti i contenuti testuali e gli shooting, sia tecnici che ambientati: il materiale prodotto è stato poi declinato in tutta l’attività social su Facebook, attraverso la definizione di un piano editoriale, condiviso con il cliente, che seguisse le logiche commerciali dell’azienda e le attività della rete vendita.

Il sito, fully responsive, è stato progettato e sviluppato per consentire la piena compatibilità con il gestionale di magazzino del cliente e la gestione degli ordini nel momento in cui verrà avviato l’e-commerce.