Greenatural

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Greenatural è un brand distribuito da Greenproject Italia. Le sue linee di prodotto sono rivolte alla cura della casa e della persona, formulate con ingredienti ecocompatibili, naturali e sostenibili. Il cliente ha espresso la necessità di consolidare la sua immagine da un lato per riposizionarsi sul mercato elevando la percezione del prodotto, e dall’altro per contrastare la crescente presenza di competitor nei punti vendita, tenendo fede alla filosofia del “bio per tutti”. Greenatural infatti vieni distribuito nei negozi bio, nelle farmacie, nelle erboristerie ma anche in punti vendita non convenzionali dove siano presenti dei corner dedicati ai prodotti naturali.

A seguito di un’attenta analisi di mercato e uno studio sulle linee di prodotto già esistenti, abbiamo definito la brand identity e pianificato una strategia di riposizionamento mirata a rivolgere diverse linee di prodotto a target diversi, su differenti punti vendita. Il restyling del logo di Greenatural è stato fatto riprendendo i tratti salienti del marchio iniziale; il logotipo è stato ridisegnato, rendendolo personale e contemporaneo grazie anche all’utilizzo di una palette cromatica fresca e innovativa nel mondo del bio. Il pay off aziendale è stato racchiuso nel pittogramma della foglia che è diventato una sorta di manifesto del brand per incitare i consumatore a vivere green. Sono state progettate quattro nuove linee di prodotto, ognuna rivolta a un target specifico, con diverse esigenze di prezzo.

Abbiamo inoltre eseguito il restyling di una linea esistente con l’obiettivo di raggiungere un target di fascia di mercato alta.
Nel reparto di fotografia abbiamo realizzato shooting tecnici ed emozionali,  curando gli allestimenti del set con l’obiettivo di introdurre un nuovo mood e consolidare l’identità del brand. Lo stile, per colori e grafiche, si ritrova su tutti i supporti. Il materiale prodotto è stato utilizzato per realizzare un nuovo company profile, i nuovi cataloghi per il mercato italiano e spagnolo e per arricchire i profili social (Facebook, Instagram e LinkedIn) e il nuovo sito web www.gnatural.it, sulla base di una content strategy che abbiamo studiato e declinato per ogni canale, compreso il blog aziendale all’interno del sito.it, per il quale curiamo tutta la gestione e l’ottimizzazione dei contenuti.

Infine, per il secondo anno consecutivo, abbiamo affiancato Greenproject Italia SRL​ durante Sana​ – Il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. Greenatural si è presentato con un’immagine e una strategia più consolidata, affermandosi  come uno dei brand più vivi nel settore. Lo stand è stato progettato curando gli allestimenti per le aree dedicate ai prodotti, alle riunioni e al coinvolgimento dei visitatori. Nel corso della fiera abbiamo supportato l’azienda nell’organizzazione di un’operazione mirata al pubblico finale, invitando i presenti a farsi una foto su un’installazione dedicata all’interno dello stand e a condividerla nei canali social con gli hashtag #greenatural #sana17