Neavita – Brand

  • Graphic design
  • Packaging
Da millenni il tè e gli infusi accompagnano la vita dell’uomo in molti momenti della giornata e Neavita, con rispetto e dedizione, seleziona e propone le migliori varietà di queste bevande preziose.
Il racconto dei valori di un’azienda comincia dal marchio.
Il restyling infatti si pone l’obiettivo di richiamare la solidità e l’esperienza dell’azienda senza trascurare gli elementi grafici che riportano ai concetti di cura, coccola e benessere.
Dalla progettazione nasce anche un pittogramma che andrà a firmare ceramiche, pack e i vari supporti di comunicazione.
Ma il riposizionamento del brand passa anche per la product identity.
L’azienda, con una vasta offerta di tè tisane e infusi ha la necessità di creare un sistema di riconoscimento per facilitare la lettura a scaffale ma anche sui corposi cataloghi di vendita.
Nello specifico vediamo lo sviluppo della linea tisane dove la ricerca sul mood da rappresentare si è tradotta in illustrazioni appositamente create per raccontare ogni singolo prodotto, evocando atmosfere di sogno e benessere sempre con un netto richiamo alla natura.
La matita e gli acquerelli, dalla progettazione del marchio al pack, hanno spesso sostituito le tecniche più attuali per poter raccontare con coerenza la tradizione della materia prima.
Neavita è in erboristeria il brand che più di tutti coniuga la bontà del prodotto ad un pack estremamente
curato.