o-zone

  • Graphic design

Abbiamo lavorato per il cliente più difficile ed esigente che esista: noi stessi!

Il progetto: rivedere completamente la corporate & brand identity di o zone e tracciare un percorso più chiaro e definito sul quale incanalare la crescita passata e gli sviluppi futuri. È come se il dottore si curasse da solo o il calzolaio si aggiustasse le scarpe: una sfida che dovevamo assolutamente vincere. Potevamo arenarci tra briefing dettagliatissimi, riunioni infinite, brainstorming tempestosi, focus group calorosi, proposte creative spaziali, layout fatti e rifatti decine di volte, idee esaltanti gettate alle ortiche, desideri irrealizzati, imprevisti e possibilità, litri di caffè e chilometri di pizza, cestini (virtuali e non) riempiti all’inverosimile, notti insonni, fughe all’estero, invasioni di cavallette…

Ma non è andata così: in fondo, dopo 15 anni di esperienza, avremo pur capito come gestire professionalmente un incarico del genere, no? Siamo partiti da un’analisi interna sincera e oggettiva, evidenziando punti di forza, debolezze, competenze e obiettivi. Abbiamo determinato con chiarezza i valori sui quali fondare coerentemente il concept del nuovo logotipo. Il colore istituzionale, tra il rosso e il viola/porpora, colloca o zone tra i concetti di energia ed immaginazione.

Da questo primo e fondamentale intervento sono poi scaturiti il restyling dell’immagine coordinata, l’ideazione della monografia, la realizzazione dei promo-pieghevoli con le referenze d’agenzia suddivise per settori e il nuovo sito sul quale stai navigando. Grazie.