PENTA-ID NETWORK

  • Web & digital
Dal 2004 PENTA Foundation è un centro di riferimento internazionale per il coordinamento di attività di studio e ricerca sull’HIV pediatrico e su altre malattie dell’infanzia.

Grazie alla sua rete globale di contatti in ambito clinico e sanitario (Penta-Id Network), PENTA Foundation rappresenta un partner fondamentale per lo sviluppo e la gestione dei progetti e per la raccolta e diffusione dei dati. Dal 2013 ha sede a Padova, presso la Città della Speranza.

Dopo anni di attività e di successi, PENTA sente l’esigenza di rinnovare la propria comunicazione, anche per differenziarsi dai competitor che, per rispettare un approccio istituzionale, hanno sacrificato un’estetica più accattivante.

E’ stato quindi sviluppato un progetto di comunicazione integrata (ancora in corso) che partendo dallo studio di una brand identity forte, trovasse poi sviluppo in tutti gli ambiti di visibilità.

Siamo intervenuti, innanzitutto, sulla definizione di una vision e di una mission distintive; data la caratura internazionale dell’azienda, abbiamo proseguito il lavoro sulla comunicazione digital, con la creazione del nuovo sito penta-id.org, ovviamente responsive, caratterizzato da un’Area Riservata ad accesso controllato per lo scambio di dati e informazioni fra i membri dei vari progetti.

Abbiamo inoltre supportato PENTA nella creazione dei loghi di alcuni trial e dei relativi siti, come zikaction.org dotato di una mappa interattiva che consente di visualizzare tutti i partner del trial.