PNEI Cosmesi

  • Graphic design

PNEI Cosmesi è un innovativo brand di cosmesi italiano, frutto di un progetto scientifico nato nel 2016. Fa il suo ingresso a Cosmoprof 2018 con un restyling sofisticato del brand, fortemente voluto dall’azienda per sottolineare il know how e la profonda expertise che contraddistinguono i suoi prodotti nel mercato della cosmesi.

La strategia sviluppata ha l’obiettivo di riposizionare PNEI nel mercato della cosmesi attraverso il rebranding, che prevede il restyling grafico e concettuale del brand e la costruzione di una nuova identità di marca.

L’obiettivo di PNEI è quello di fornire cosmetici professionali agli operatori del settore (centri estetici, saloni di bellezza, spa, centri di medicina estetica) e al pubblico che ricerca l’alta qualità.

I prodotti dell’azienda veneziana sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità”, frutto di una ricerca d’avanguardia. Queste le peculiarità su cui si sono sviluppate e riorganizzate le diverse linee di cosmetici presentate alla fiera di Bologna con un nuovo e rivoluzionato pack. Il concept individuato rappresenta i loro valori e al contempo trasmette un messaggio nuovo che concilia scienza & arte.

 

Per la presentazione del marchio è stata scelta Cosmoprof 2018, fiera leader dedicata all’industria cosmetica. o-zone ha affiancato l’azienda nella consulenza e nella realizzazione dello stand fieristico. Questo è stato interamente progettato nella struttura, negli arredamenti e nei complementi. Grafiche, pannelli e supporti commerciali puntano a uno spessore comunicativo che mette in risalto una raffinata creatività. I materiali comunicativi sviluppati da o-zone hanno l’obiettivo di veicolare i valori unici e distintivi di PNEI Cosmesi, perfettamente in linea con i prodotti offerti, che si caratterizzano per l’alta qualità delle materie prime, la ricerca e la tecnologia utilizzata.