VEBIX

  • Graphic design
  • Packaging
  • Web & digital
VEBIX , il brand che rappresenta la divisione dermocosmetica dell’industria farmaceutica VEBI ISTITUTO BIOCHIMICO, rafforza la sua posizione all’interno del mercato cosmetico della Farmacia presentando la nuova linea PHYTAMIN.

Il progetto di comunicazione che ci è stato affidato ha tenuto presente il target di riferimento espresso dal cliente e il posizionamento dei prodotti stessi all’interno del settore Farmacia: l’attività ha avuto avvio con le proposte di naming per poi proseguire nella definizione del packaging e nella sua declinazione per tutte le linee di prodotto. Il disegno dei supporti P.O.P e del catalogo per la linea Phytamin è stato sviluppato in coerenza cromatica e stilistica con il resto del coordinato.

Nel piano di comunicaazione è stata poi inserita l’attività di sviluppo di un nuovo sito e-commerce responsive, per presentare sia la nuova linea sia tutta la gamma di prodotti Vebix: particolare attenzione è stata posta alla coerenza stilistica e grafica con quando realizzato per la comunicazione off line, costruendo percorsi di navigazione trasversali tra le varie sezioni, aumentando le conversioni e il posizionamento del brand sui motori di ricerca.