BAG-E

Il nostro cliente BAG-E ci ha affidato la realizzazione di tutto il progetto di comunicazione di RUP-E, il nuovo e innovativo servizio di raccolta door to door (anche per le strutture professionali) del rifiuto organico, per la realizzazione di Biogas e concime. Per raccontare, in modo chiaro e “coinvolgente”, sia il servizio che il flusso delle operazioni, siamo partiti dall’individuazione del nome, studiando il naming RUP-E, acronimo del processo R recuperiamo, U umido, P produciamo, E energia e concime.

Cliente BAG-E
Settore New Business

Art direction ∙ Rebranding ∙ Digital

BAG-E

Il nostro cliente BAG-E ci ha affidato la realizzazione di tutto il progetto di comunicazione di RUP-E, il nuovo e innovativo servizio di raccolta door to door (anche per le strutture professionali) del rifiuto organico, per la realizzazione di Biogas e concime. Per raccontare, in modo chiaro e “coinvolgente”, sia il servizio che il flusso delle operazioni, siamo partiti dall’individuazione del nome, studiando il naming RUP-E, acronimo del processo R recuperiamo, U umido, P produciamo, E energia e concime.

Cliente BAG-E
Settore New Business

Art direction ∙ Rebranding ∙ Digital

Il brand

Prima di procedere con la creazione del logo abbiamo realizzato il restyling del marchio BAG-E, individuandone i punti di debolezza per ridefinire spazi ed equilibri, mantenendo continuità con la precedente versione per non perderne la riconoscibilità. Da queste basi abbiamo poi avviato lo sviluppo del marchio

RUP-E, realizzando anche un testimonial, un personaggio “ibrido” che ricorda delle forme derivate dalla natura, con un’espressione positiva e di immediata riconoscibilità e un set di icone a supporto per raccontare tutto il processo, dal recupero alla produzione.

Il brand

Prima di procedere con la creazione del logo abbiamo realizzato il restyling del marchio BAG-E, individuandone i punti di debolezza per ridefinire spazi ed equilibri, mantenendo continuità con la precedente versione per non perderne la riconoscibilità. Da queste basi abbiamo poi avviato lo sviluppo del marchio RUP-E, realizzando anche un testimonial, un personaggio “ibrido” che ricorda delle forme derivate dalla natura, con un’espressione positiva e di immediata riconoscibilità e un set di icone a supporto per raccontare tutto il processo, dal recupero alla produzione.

Bag-E Progetto
Bag-E Progetto
Bag-E Progetto
Identità coordinata

Seguito con la progettazione di tutti i supporti utili alla
comunicazione e alla nuova realtà: biglietti da visita stampati
su carta prodotta con residui di lavorazione agro alimentari,
presentazione, ppt, pieghevole informativo, etichette da apporre
all’esterno dei bidoni per la raccolta dell’umido e sito web.

Bag-E Progetto