BGBL

BGBL è un nuovo brand di borse Made in Italy che propone una collezione di prodotti realizzati a mano in ottica upcycling. Le borse sono un mix and match tra pelle di alta qualità e materiali recuperati da società sportive, come palloni e divise; ogni due palloni recuperati, l’azienda restituisce un pallone nuovo alle squadre. Per il lancio del brand, BGBL ha scelto come partner strategico o zone a cui ha affidato l’intera comunicazione sia online che offline. Il progetto ha coinvolto tutti i reparti, dopo una fase di analisi e strategia in cui sono stati definiti gli elementi portanti dell’identità del brand, tra cui il concept per il logo, la palette colori, il mood visivo e il tone of voice.

Cliente BGBL
Settore Fashion

Rebranding ∙ Packaging ∙ Catalogue ∙ Photography ∙ Digital ∙ Social ∙ Stand

 

Photo & Video

Per BGBL sono stati realizzati due diversi shooting fotografici con rispettivo video di backstage e di campagna. Scatti e riprese hanno avuto luogo in due ambienti, definiti in base all’obiettivo e all’art direction del progetto.

Come scenario che rappresenta il mood del brand è stata selezionata un’area di archeologia industriale del territorio, mentre un secondo shooting ha avuto luogo presso la sala pose dell’agenzia.

Sito e-commerce

Strumento centrale nella strategia, il sito e-commerce unisce usabilità, un forte impatto visivo e una gestione semplice degli acquisti. I testi realizzati in ottica SEO raccontano la filosofia
del brand e il concept a metà tra sport e stile, mentre le schede prodotto spiegano all’utente materiali e funzionalità, grazie anche al supporto di immagini di dettaglio ad alta definizione.

Packaging

Dall’online all’offline, il cerchio dell’identità visiva si chiude con la progettazione e realizzazione di tutti i materiali a corredo della comunicazione: packaging, stand, brochure, flyer, identità coordinata.