Dolomite

Dolomite è lo storico marchio Made in Italy con 120 anni di esperienza nell’ideazione, sviluppo e produzione di calzature per la montagna e di sportswear. Dolomite si è rivolta a o-zone per la comunicazione di un prodotto innovativo, la scarpa Veloce GTX: con questo modello Dolomite punta a riportare lo storico marchio ai vertici del settore. Il progetto di comunicazione ha riguardato due strumenti indispensabili: il video e il catalogo di prodotto. Il video è stato girato interamente nello studio di o-zone e racconta tecnologie e caratteristiche costruttive del prodotto, anche grazie all’uso di infografiche dinamiche studiate ad hoc. Gli zoom sul prodotto, illuminato con sapienza su fondo nero, comunicano un’immagine di alto design, tecnologia e performance immediatamente percepibili da chi guarda, in abbinamento a una traccia musicale di impatto.

ClienteDolomite
SettoreSports and leisurewear

Catalogue ∙ Photography ∙ Video

Dolomite

Dolomite è lo storico marchio Made in Italy con 120 anni di esperienza nell’ideazione, sviluppo e produzione di calzature per la montagna e di sportswear. Dolomite si è rivolta a o-zone per la comunicazione di un prodotto innovativo, la scarpa Veloce GTX: con questo modello Dolomite punta a riportare lo storico marchio ai vertici del settore. Il progetto di comunicazione ha riguardato due strumenti indispensabili: il video e il catalogo di prodotto. Il video è stato girato interamente nello studio di o-zone e racconta tecnologie e caratteristiche costruttive del prodotto, anche grazie all’uso di infografiche dinamiche studiate ad hoc. Gli zoom sul prodotto, illuminato con sapienza su fondo nero, comunicano un’immagine di alto design, tecnologia e performance immediatamente percepibili da chi guarda, in abbinamento a una traccia musicale di impatto.

ClienteDolomite
SettoreSports and leisurewear

Catalogue ∙ Photography ∙ Video

Dolomite | o-zone
Il catalogo

Il catalogo di Veloce GTX è stato progettato per lanciare il prodotto della collezione Dolomite Performance Footwear SS 2019. È uno strumento agile, di 12 pagine, con foto emozionali ambientate in montagna e zoom sulle qualità materiche del prodotto. Anche per questo supporto cartaceo sono state previste infografiche di facile lettura per sottolineare gli aspetti tecnici e i plus di prodotto.

Dolomite | o-zone
Dolomite | o-zone
Dolomite | o-zone