Greenatural

Greenatural è un brand distribuito da Greenproject Italia. Le sue linee di prodotto sono rivolte alla cura della casa e della persona, formulate con ingredienti ecocompatibili, naturali e sostenibili.
Il cliente ha espresso la necessità di consolidare la sua immagine da un lato per riposizionarsi sul mercato elevando la percezione del prodotto, e dall’altro per contrastare la crescente presenza di competitor nei punti vendita, tenendo fede alla filosofia del “bio per tutti”. Greenatural infatti vieni distribuito nei negozi bio, nelle farmacie, nelle erboristerie ma anche in punti vendita non convenzionali dove siano presenti dei corner dedicati ai prodotti naturali.

Cliente Greenatural
Settore Cosmetics & Medical

Rebranding ∙ Packaging ∙ P.O.P
Catalogue ∙ Photography ∙ Digital
Social ∙ Stand

Greenatural

Greenatural è un brand distribuito da Greenproject Italia. Le sue linee di prodotto sono rivolte alla cura della casa e della persona, formulate con ingredienti ecocompatibili, naturali e sostenibili.
Il cliente ha espresso la necessità di consolidare la sua immagine da un lato per riposizionarsi sul mercato elevando la percezione del prodotto, e dall’altro per contrastare la crescente presenza di competitor nei punti vendita, tenendo fede alla filosofia del “bio per tutti”. Greenatural infatti vieni distribuito nei negozi bio, nelle farmacie, nelle erboristerie ma anche in punti vendita non convenzionali dove siano presenti dei corner dedicati ai prodotti naturali.

Cliente Greenatural
Settore Cosmetics & Medical

Rebranding ∙ Packaging ∙ P.O.P
Catalogue ∙ Photography ∙ Digital
Social ∙ Stand

Strategia di riposizionamento

A seguito di un’attenta analisi di mercato e uno studio sulle linee di prodotto già esistenti, abbiamo definito la brand identity e pianificato una strategia di riposizionamento mirata a rivolgere diverse linee di prodotto a target diversi, su differenti punti vendita. Il restyling del logo di Greenatural è stato fatto riprendendo i tratti salienti del marchio iniziale; il logotipo è stato

ridisegnato, rendendolo personale e contemporaneo grazie anche all’utilizzo di una palette cromatica fresca e innovativa nel mondo del bio.

Il pay off aziendale è stato racchiuso nel pittogramma della foglia che è diventato una sorta di manifesto del brand per incitare i consumatore a vivere green.

Strategia di riposizionamento

A seguito di un’attenta analisi di mercato e uno studio sulle linee di prodotto già esistenti, abbiamo definito la brand identity e pianificato una strategia di riposizionamento mirata a rivolgere diverse linee di prodotto a target diversi, su differenti punti vendita. Il restyling del logo di Greenatural è stato fatto riprendendo i tratti salienti del marchio iniziale; il logotipo è stato  ridisegnato, rendendolo personale e contemporaneo grazie anche all’utilizzo di una palette cromatica fresca e innovativa nel mondo del bio.
Il pay off aziendale è stato racchiuso nel pittogramma della foglia che è diventato una sorta di manifesto del brand per incitare i consumatore a vivere green.

albero design immagine greenatural
Greenatural Progetto
Consolidare l'identità
Abbiamo inoltre eseguito il restyling di una linea esistente con l’obiettivo di raggiungere un target di fascia di mercato alta.
Nel reparto di fotografia abbiamo realizzato shooting tecnici ed emozionali, curando gli allestimenti del set con l’obiettivo di introdurre un nuovo mood e consolidare l’identità del brand. Lo stile, per colori e grafiche, si ritrova su tutti i supporti. Il materiale prodotto è stato utilizzato per realizzare un nuovo company
profile, i nuovi cataloghi per il mercato italiano e spagnolo e per arricchire i profili social (Facebook, Instagram e LinkedIn) e il nuovo sito web www.gnatural.it, sulla base di una content strategy che abbiamo studiato e declinato per ogni canale, compreso il blog aziendale all’interno del sito, per il quale curiamo tutta la gestione e l’ottimizzazione dei contenuti.
L’identità
Dopo alcuni mesi di analisi degli innumerevoli articoli e dei vari target di riferimento, siamo intervenuti sul completo rinnovo dei cataloghi prodotto (alla fine del progetto saranno più di una decina), sia dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista fotografico, con circa 3 mesi di shooting tra allestito in agenzia e location (oltre 5 tra il Veneto e la Toscana), con ambientazioni e feeling anche molto diversi fra loro, in modo tale da coinvolgere tutte le “anime” dell’azienda. Il mood grafico generale diventa espressione dello spirito brioso e fresco di Brandani e viene declinato ad hoc per ogni linea di prodotto, garantendo l’adeguata attenzione alla consultazione più tecnica. L’insieme del lavoro, presentato in anteprima all’edizione di Settembre 2017 dell’HOMI, è stato raccolto in un pratico cofanetto coordinato, insieme ai listini.
Greenatural Progetto
albero design immagine greenatural
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Stand fieristico ed engagement del publico in fiera

Per il secondo anno consecutivo, abbiamo affiancato Greenproject Italia SRL durante Sana – Il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. Abbiamo progettato lo stand e gli allestiemnti interni.

Greenatural si è presentato con un’immagine e una strategia più consolidata, affermandosi come uno dei brand più vivi nel settore.

Engagement del pubblico in fiera

Nel corso della fiera abbiamo supportato l’azienda nell’organizzazione di un’operazione mirata al pubblico finale, invitando i presenti a farsi una foto su un’installazione dedicata all’interno dello stand e a condividerla nei canali social.

albero design immagine greenatural
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