Il giardino di Flo’

Il Giardino di Flo’ è un brand nato in agenzia da una richiesta precisa: lanciare un marchio che diventasse punto di riferimento per l’utente delle erboristerie che ama circondarsi di oggetti di gusto e qualità per la profumazione della casa.

Cliente Il giardino di Flo’
Settore Home & Decor

Art direction ∙ Photography ∙ Packaging ∙ Catalogue

 

Branding

La progettazione del brand è partita dall’analisi delle marketing personas e dei plus di prodotto, per poi focalizzarsi sui valori da comunicare con un nome evocativo. Si delinea così la figura di Flora, una donna colta e raffinata, dall’animo romantico e dal gusto retrò che passeggia nel suo giardino illuminato dal sole e

Branding

toccato da una brezza leggera, locus amoenus in cui prendono vita le sue creazioni profumate. L’immaginario veicola segni e codici riconoscibili dall’utente e tipici del mondo dell’erboristeria, uniti in un nome suggestivo, “Il Giardino di Flo’”, il cui logotipo diventa un sigillo che marchia le creazioni raffinate di Flora.

Visual identity

o-zone cura tutta la visual identity del brand, dalla progettazione del packaging allo shooting fotografico e all’ideazione del catalogo. Il packaging segue la stagionalità e cambia in primavera e autunno, per cui o-zone trova ogni volta nuove ispirazioni in grado di catturare l’attenzione del consumatore.

Visual identity

Nello studio fotografico o in location l’art buyer crea le atmosfere per raccontare le varie linee di prodotto e il reparto fotografico di o-zone realizza gli scatti da utilizzare in seguito per il catalogo, strumento che garantisce alla forza vendita supporti di comunicazione coinvolgenti ed efficaci.