Vigneto vecio

Vigneto Vecio, un’oasi di gusto tra le storiche colline di produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, è un’azienda agrituristica e vitivinicola che ha affidato all’agenzia tutto il restyling della propria brand identity, con l’obiettivo di riposizionare nel mercato l’agriturismo, l’attività di ristorazione e la produzione vinicola. Il mood adottato ha voluto essere un forte richiamo alla tradizione, alla storicità delle competenze e del calore della famiglia Miotto, titolare dell’azienda, e ha governato l’intero progetto di restyling della comunicazione on-line e off-line.

Cliente Vigneto vecio
Settore Beverage

Rebranding ∙ Photography ∙ Packaging

Vigneto vecio

Vigneto Vecio, un’oasi di gusto tra le storiche colline di produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, è un’azienda agrituristica e vitivinicola che ha affidato all’agenzia tutto il restyling della propria brand identity, con l’obiettivo di riposizionare nel mercato l’agriturismo, l’attività di ristorazione e la produzione vinicola. Il mood adottato ha voluto essere un forte richiamo alla tradizione, alla storicità delle competenze e del calore della famiglia Miotto, titolare dell’azienda, e ha governato l’intero progetto di restyling della comunicazione on-line e off-line.

Cliente Vigneto vecio
Settore Beverage

Rebranding ∙ Photography ∙ Packaging

Il marchio

Il logo è stato progettato per ricordare visivamente la forma di un viticcio e al tempo stesso rappresentare in monogramma V, uno stemma che corona ogni supporto di comunicazione. Le etichette, con uno styling volutamente pulito, sono impreziosite da finiture ricercate. Le schede prodotto sono state studiateper promuovere non solo i prodotti ma anche i luoghi da cui provengono le materie prime.

Vigneto Vecio Progetto
Vigneto Vecio Progetto
Codici di comunicazione
I codici colore utilizzati per la monografia richiamano i colori delle materie prime e del territorio, raccontati attraverso gli shooting fotografici, sia in location che nella nostra sala pose, che hanno esaltato l’atmosfera e il valore del racconto progettato dal nostro direttore creativo. Il codice di comunicazione adottato è stato poi trasferito in tutta la comunicazione digital, attraverso
l’implementazione del nuovo sito web responsive, dove l’ampio spazio dato alle immagini ha esaltato l’attività di copywriting: uno storytelling cucito sull’usabilità del sito stesso, per accompagnare l’utente alla scoperta di questa eccellenza del territorio.
Codici di comunicazione
I codici colore utilizzati per la monografia richiamano i colori delle materie prime e del territorio, raccontati attraverso gli shooting fotografici, sia in location che nella nostra sala pose, che hanno esaltato l’atmosfera e il valore del racconto progettato dal nostro direttore creativo. Il codice di comunicazione adottato è stato poi trasferito in tutta la comunicazione digital, attraverso l’implementazione del nuovo sito web responsive, dove l’ampio spazio dato alle immagini ha esaltato l’attività di copywriting: uno storytelling cucito sull’usabilità del sito stesso, per accompagnare l’utente alla scoperta di questa eccellenza del territorio.
Vigneto Vecio Progetto
Vigneto Vecio Progetto
Vigneto Vecio Progetto