Vite in Viaggio per MAN

MAN Truck & Bus Italia, leader nella produzione di veicoli per il trasporto di merci e persone, ha scelto o-zone per seguire il progetto “Vite in Viaggio”. Si tratta di un contest fotografico, giunto alla seconda edizione, ideato e sponsorizzato da MAN con l’obiettivo di promuovere la cultura del viaggio con un orientamento digital-friendly. Abbiamo curato tutta la comunicazione online (sito, social) e offline (catalogo).

Cliente Man
Settore Automotive

Art direction ∙ Digital Advertising ∙ Social

Vite in Viaggio per MAN

MAN Truck & Bus Italia, leader nella produzione di veicoli per il trasporto di merci e persone, ha scelto o-zone per seguire il progetto “Vite in Viaggio”. Si tratta di un contest fotografico, giunto alla seconda edizione, ideato e sponsorizzato da MAN con l’obiettivo di promuovere la cultura del viaggio con un orientamento digital-friendly. Abbiamo curato tutta la comunicazione online (sito, social) e offline (catalogo).

Cliente Man
Settore Automotive

Art direction ∙ Digital Advertising ∙ Social

La strategia digital

Il contest “Vite in Viaggio” è stato supportato da una strategia social elaborata da o-zone per massimizzare l’awarness e la partecipazione; all’apertura dei canali Facebook e Instagram è seguita un’attenta pianificazione editoriale delle campagne, accompagnate da un costante servizio di community management. Sono stati coinvolti anche soggetti, enti, blogger e influencer legati al mondo del viaggio, grazie ad una mirata attività di Digital PR.

Vite in Viaggio Progetto
Vite in Viaggio Progetto
Vite in Viaggio Progetto
Comunicazione offline
Il concept grafico ideato è stato declinato oltre che sui tutti i canali digital, anche su campagna ADV, poster, locandine, catalogo e materiale espositivo.
Comunicazione offline
Il concept grafico ideato è stato declinato oltre che sui tutti i canali digital, anche su campagna ADV, poster, locandine, catalogo e materiale espositivo.