ZAGHIS CHRISTMAS

Genuinità nella tradizione, morbidezza, gusto, fragranza. Sono questi gli elementi che raccontano la produzione dolciaria di Zaghis.
La sua linea natalizia è composta da pandori e panettoni, in commercio in Italia e all’estero con diverse confezioni e formati, a seconda del paese.

Siamo intervenuti nel restyling di numerosi packaging, creando la grafica delle confezioni a tema natalizio per il mercato italiano e generiche per il mercato estero, dove il prodotto viene venduto come continuativo tutto l’anno. Abbiamo affiancato il cliente nella scelta del formato dei pack, nei dettagli delle verniciature, dei bidelli, delle carte e dei nastri.

Sono stati studiati diversi concept creativi e realizzati shooting fotografici in studio. Il materiale creato è stato utilizzato per promuovere i prodotti attraverso i canali social di Facebook e Instagram, mantendendo uno stile coordinato.

Abbiamo inoltre supportato il cliente nella scelta, nell’allestimento e della comunicazione di un pop-up store nel centro storico di Treviso durante il periodo natalizio, per incrementare la notorietà e le vendite nella zona.

ZAGHIS

Dal 1964 Zaghis S.p.A. produce i tradizionali dolci italiani, che oggi esporta nel mercato nazionale e internazionale.

Nel corso del 2016 l’azienda ci ha scelti per lavorare su brand identity, product identity e su tutti i materiali di comunicazione con il desiderio di rafforzare la percezione del marchio in Italia e all’estero, valorizzare lo storico aziendale, dare maggiore attenzione al consumatore finale.

Le attività sono state svolte dai reparti di video & fotografia, grafica e digital, che lavorando in sinergia hanno concretamente contribuito al rinnovo dell’immagine aziendale.

Il company profile è stato realizzato raccontando i valori dell’azienda: passato, presente e futuro alla ricerca di continuità tra tradizione e innovazione; la genuinità e semplicità degli ingredienti e l’italianità del brand. Abbiamo studiato e rinnovato diversi packaging, latte e label delle linee prodotto continuative, Natale e Pasqua; realizzato i cataloghi di prodotto per l’Italia e l’estero presentati alla fiera Cibus 2016.

Le immagini dei prodotti sono stata scattate in studio, con la nostra art direction, realizzando ambientazioni pensate per esaltare le caratteristiche di ogni linea di prodotto.

A completare l’attività di comunicazione, la creazione delle pagine Facebook ed Instagram, supportate da una da content & adv strategy.

Greenproject

Greenproject Italia è un’azienda che distribuisce prodotti bio per la cura della persona e della casa.
Per rispondere con maggior efficacia alle richieste di un mercato in continua crescita e di un target sempre più attento a preparato, il cliente ci ha affidato la progettazione e realizzazione di tutto il piano comunicazione con l’obiettivo di riposizionare e distinguere il brand.

Ci siamo occupati del restyling del logo Greenproject, realizzando anche un company profile che presenta tutti i valori dell’azienda. L’ attenzione per l’ambiente e per la persona sono raccontati attraverso l’illustrazione e infografica.

A completare le attività destinate alla presentazione sul mercato del marchio, la realizzazione dei cataloghi 2015 e SANA 2016 su carta ecologica certificata.
Le immagini dei prodotti sono stata scattate in studio, con la nostra art direction, realizzando ambientazioni pensate per esaltare le caratteristiche di ogni linea di prodotto.

Per il brand di proprietà, Green Natural, abbiamo ristilizzato marchio e pack della linea casa, creando un nuovo codice colore e iconografia che ha favorito posizionamento e riconoscibilità a scaffale.

Per “Green & Beauty”, altro brand di proprietà di Greenproject, abbiamo realizzato la comunicazione per il punto vendita ed il pack di prodotto di una nuova linea in stile vintage contemporaneo.

A completare l’attività di comunicazione, la progettazione dello stand per la fiera SANA 2016, dove l’immagine aziendale è stata coordinata a tutta la comunicazione cartacea e on-line.
Anche la nuova coming soon page per l’Italia e la filiale spagnola aiutano il cliente a diffondere un messaggio coerente con il nuovo stile di comunicazione.
Il risultato tangibile del lavoro svolto è l’attuale riconoscimento dell’identità del brand, che ha incrementato la sua presenza sul mercato.

VEBIX

VEBIX , il brand che rappresenta la divisione dermocosmetica dell’industria farmaceutica VEBI ISTITUTO BIOCHIMICO, rafforza la sua posizione all’interno del mercato cosmetico della Farmacia presentando la nuova linea PHYTAMIN.

Il progetto di comunicazione che ci è stato affidato ha tenuto presente il target di riferimento espresso dal cliente e il posizionamento dei prodotti stessi all’interno del settore Farmacia: l’attività ha avuto avvio con le proposte di naming per poi proseguire nella definizione del packaging e nella sua declinazione per tutte le linee di prodotto. Il disegno dei supporti P.O.P e del catalogo per la linea Phytamin è stato sviluppato in coerenza cromatica e stilistica con il resto del coordinato.

Nel piano di comunicaazione è stata poi inserita l’attività di sviluppo di un nuovo sito e-commerce responsive, per presentare sia la nuova linea sia tutta la gamma di prodotti Vebix: particolare attenzione è stata posta alla coerenza stilistica e grafica con quando realizzato per la comunicazione off line, costruendo percorsi di navigazione trasversali tra le varie sezioni, aumentando le conversioni e il posizionamento del brand sui motori di ricerca.

SUISSE OPTICAL

TRIVISION GROUP, esclusivista trevigiano del marchio SUISSE OPTICAL (prodotti di alto livello per la visione ed il benessere degli occhi), aveva la necessità di dare nuovo slancio al brand, attraverso un ambizioso progetto di comunicazione sviluppato da o zone.
Siamo intervenuti partendo dal rinnovo dei numerosi packaging, costruendo una nuova identità grafica declinata poi a seconda della confezione e della tipologia di prodotto.
La nuova immagine del brand e i nuovi pack sono stati raccontati attraverso una campagna adv studiata ad hoc, uscita su diverse riviste di settore.
È stato realizzato anche il nuovo sito web, ricco di contenuti e informazioni utili sia al negoziante che all’utilizzatore finale dei prodotti.

EOS – PACKAGING

EOS, noto marchio trevigiano di cosmesi con ingredienti naturali, ci ha sottoposto una richiesta per il rinnovo di diversi packaging della linea di integratori alimentari.
O zone ha studiato una nuova vestizione grafica per le etichette, le bustine e le confezioni in cartone, declinando il soggetto grafico generale per ogni prodotto.
Ciò che contraddistingue l’intervento è la caratterizzazione dei diversi packaging prodotto, ottenuta inserendo una immagine di “contorno” che richiama il principio attivo presente nel particolare integratore, oppure l’effetto promesso. Tutto questo mantenendo salva una chiara identità d’immagine che posiziona in maniera distintiva il marchio e ne esalta le qualità naturali.

FARMOGAL – SUNCODE

Studio del logo e del nome per la nuova linea mare di Farmogal, con la realizzazione di tutto il materiale di comunicazione a corredo del lancio, come i pieghevoli e il packaging di prodotto.

 

   

Eos – MONOI

Eos lancia il marchio Natura e Culture.
Monoi è il prodotto che comincia a popolare una linea caratterizzata da ingredienti esotici che arrivano da tutte le parti del mondo. Il brand di linea infatti richiama il concetto del viaggio inglobando anche il marchio Eos in una elaborazione che richiama un timbro postale.
o zone guida il cliente  a una scelta inconsueta ma sicuramente accattivante per il punto vendita dell’erboristeria. L’approccio fotografico infatti rende il pack particolarmente innovativo e di successo dando ottime soddifazioni in termini di vendita.
I prodotti per corpo e capelli si distinguono con una palette colore che ne distingue l’utilizzo. I fiori di tiarè, uno dei principali ingredienti del prodotto, decorano con delicatezza il pack evocando la particolare attenzione dell’azienda nello scegliere materie prime pure e controllate.
A potenziare la comunicazione sul punto vendita è il cartello vetrina che riporta a colori e tradizioni del luogo di origine e un espositore da banco coordinato.
Il flyer richiama il formato cartolina per rafforzare il concetto di viaggio.

Il giardino di Flo’

Il cliente vuole lanciare un nuovo brand che possa diventare un punto di riferimento per il consumatore che vuole attorniarsi di oggetti di gusto e qualità per la profumazione della casa.

Il giardino di Flo’ nasce in agenzia. Un naming che ha l’obiettivo di incontrare il favore del cliente abituato a entrare in erboristeria e ritrovare i segni e i codici tipici di quel mondo, seppur legato alla profumazione.
Il logotipo diventa una sorta di sigillo che marchia le creazioni di Flo’.
Eleganza e raffinatezza nei decori sono stati gli imperativi che fin dall’inizio hanno caratterizzato il mood del brand.
In primavera e autunno o zone veste i packaging delle linee di prodotto trovando ogni volta nuove ispirazioni per catturare l’attenzione del consumatore.
Nello studio fotografico o in location vengono create le giuste atmosfere per raccontare le linee di prodotto.
Questo garantisce alla forza vendita supporti di comunicazione coinvolgenti ed efficaci, per raggiungere
il meritato successo.