CARINE

Carine è un’azienda specializzata nella produzione di abbigliamento e accessori da lavoro per uomo e donna; è oggi uno dei marchi più innovativi del panorama internazionale nel settore dell’ospitalità e del Made in Italy. Dal 2016 seguiamo il nostro cliente per la realizzazione dei cataloghi di prodotto dedicati a cuochi e camerieri: camicie, falde, pantaloni ed accessori per cameriere abiti per il ricevimenti alberghiero e hostess, giacche pantaloni falde scarpe e cappelli per cuochi.

Sono stati svolti diversi shooting in studio con la nostra art direction per raccontare i prodotti, prestando attenzione ai dettagli dei tessuti, alle particolari finiture e ricami, confrontandoci costantemente con il cliente per far emergere i plus di ogni capo. Il tutto è stato unito nella progettazione grafica del catalogo, strumento fondamentale per la presentazione dei prodotti e strumento per la fondamentale la vendita.

La strategia individuata ha definito un codice di comunicazione con l’obbiettivo di trasformare la percezione di un prodotto tecnico e professionale con una presentazione e una lettura più fashion, dove  la “divisa da lavoro” diventa un capo piacevole da indossare.

Per il layout del progetto, abbiamo definito una palette cromatica composta da tre colori principali: bianco – nero – grigio, nuance eleganti e minimali; queste stesse caratteristiche le ritroviamo nella coppia di caratteri tipografici utilizzata, un carattere graziato, elegante, affiancato a un carattere bastoni, lineare.

L’attenzione per i dettagli si è poi spostata nella scelta della carta e dalle finiture di stampa: carte naturali, uso mano, cartoncini colorati in pasta e verniciatura lucida per il logo per evocarne il suo prestigio.

Maxi Group Italy

Maxi Group Italy, azienda che nasce dalla sinergia di professionisti che da anni operano nel settore del riscaldamento, ci ha affidato la creazione della strategia di comunicazione per la nuova linea di stufe a pellet distribuite sul territorio nazionale ed internazionale.

Il cliente ha richiesto che venisse effettuata un’attività di naming per l’individuazione di un nome di linea che fosse contemporaneamente caratterizzante ma non vincolante rispetto alla flessibilità produttiva dell’azienda: tra le proposte individuate 3Spark Heating Solution è stata scelta come la più in linea con le esigenze espresse.

Da qui la strategia di comunicazione ha previsto la realizzazione di un catalogo di linea, attraverso un’intensa attività di shooting fotografico dei modelli esistenti e la renderizzazione di quelli ancora in produzione, per poter raccontare al meglio tutti i plus di ogni singola stufa, esaltandone caratteristiche costruttive e di design.

Contestualmente, oltre al catalogo, si è proceduto alla realizzazione di un flyer di presentazione per i punti vendita e la creazione del sito web, in tre lingue come i supporti di comunicazione cartacei. Il sito web, responsive, è stato progettato per favorire le conversioni e fornire il maggior numero di informazioni relative ai singoli articoli, in ottica di completa usabilità su ogni dispositivo.

ZAGHIS CHRISTMAS

Genuinità nella tradizione, morbidezza, gusto, fragranza. Sono questi gli elementi che raccontano la produzione dolciaria di Zaghis.
La sua linea natalizia è composta da pandori e panettoni, in commercio in Italia e all’estero con diverse confezioni e formati, a seconda del paese.

Siamo intervenuti nel restyling di numerosi packaging, creando la grafica delle confezioni a tema natalizio per il mercato italiano e generiche per il mercato estero, dove il prodotto viene venduto come continuativo tutto l’anno. Abbiamo affiancato il cliente nella scelta del formato dei pack, nei dettagli delle verniciature, dei bidelli, delle carte e dei nastri.

Sono stati studiati diversi concept creativi e realizzati shooting fotografici in studio. Il materiale creato è stato utilizzato per promuovere i prodotti attraverso i canali social di Facebook e Instagram, mantendendo uno stile coordinato.

Abbiamo inoltre supportato il cliente nella scelta, nell’allestimento e della comunicazione di un pop-up store nel centro storico di Treviso durante il periodo natalizio, per incrementare la notorietà e le vendite nella zona.

ZAGHIS

Dal 1964 Zaghis S.p.A. produce i tradizionali dolci italiani, che oggi esporta nel mercato nazionale e internazionale.

Nel corso del 2016 l’azienda ci ha scelti per lavorare su brand identity, product identity e su tutti i materiali di comunicazione con il desiderio di rafforzare la percezione del marchio in Italia e all’estero, valorizzare lo storico aziendale, dare maggiore attenzione al consumatore finale.

Le attività sono state svolte dai reparti di video & fotografia, grafica e digital, che lavorando in sinergia hanno concretamente contribuito al rinnovo dell’immagine aziendale.

Il company profile è stato realizzato raccontando i valori dell’azienda: passato, presente e futuro alla ricerca di continuità tra tradizione e innovazione; la genuinità e semplicità degli ingredienti e l’italianità del brand. Abbiamo studiato e rinnovato diversi packaging, latte e label delle linee prodotto continuative, Natale e Pasqua; realizzato i cataloghi di prodotto per l’Italia e l’estero presentati alla fiera Cibus 2016.

Le immagini dei prodotti sono stata scattate in studio, con la nostra art direction, realizzando ambientazioni pensate per esaltare le caratteristiche di ogni linea di prodotto.

A completare l’attività di comunicazione, la creazione delle pagine Facebook ed Instagram, supportate da una da content & adv strategy.

FriulanaGas

FriulanaGas Spa è una delle aziende di riferimento nel Nord Est per la fornitura di G.P.L. ad utenze industriali e commerciali, domiciliari e come combustibile per autotrazione, ed è una delle poche realtà italiane che opera nella borsa internazionale del gas.

Nel corso del 2016 l’azienda ci ha scelti per un importante intervento di restyling della brand identity e dei vari strumenti di comunicazione on e off line, intervento che ha coinvolto tutti e tre i marchi del gruppo (FriulanaGas, OilGas e DeltaGas).

Siamo partiti dal ridisegno del logo, reso più omogeneo ed efficace nel lettering e caratterizzato in maniera più netta dai colori istituzionali. L’immagine coordinata, il company profile e il folder servizi, completamente rinnovati nei contenuti e contraddistinti da un design fluido e minimal, permettono all’azienda di presentarsi al meglio, raccontando in modo efficace l’insieme complesso dell’offerta, i plus e la brand identity.

Anche i siti web dei tre marchi sono stati completamente ridisegnati e i contenuti rielaborati in ottica SEO, garantendo così a FriulanGas una comunicazione percettivamente omogenea su tutti i canali.

OLIO PIAVE

Oli di alta qualità e chef stellati si incontrano per dar vita a ricette di grande cucina, ma alla portata di tutti. È questa l’alchimia raccontata nella nuova sezione realizzata per il sito di Olidelbenessere: uno spazio estremamente usabile dove l’utente, attraverso un’intuitiva logica di navigazione a filtri, può scorrere tutte le ricette presenti.

Oltre all’attività di web design si sono affiancate sessioni di shooting, sia in location che nella sala pose, per poter raccontare il making of di diverse ricette, seguendo le mani degli chef tra ingredienti e fornelli.

Freem

Freem è un brand italiano specializzato nella realizzazione di tute racing, abbigliamento e accessori per karting e motorsport. I suoi prodotti sono realizzati su misura, personalizzati e 100% Made in Italy.

L’azienda, presente nel panorama italiano e internazionale, necessitava di ridefinire la sua identità, per riposizionare il brand a livello globale e aumentare la brand awareness. È stata quindi sviluppata una strategia di comunicazione volta a rispondere al meglio alle necessità del cliente.

Sono stati svolti diversi shooting, che hanno prodotto il materiale utilizzato per la creazione del nuovo catalogo 2017, del company profile e di tutte le attività a supporto della comunicazione.
Le linee guide della rinnovata brand identity sono state illustrate dall’agenzia alla rete vendita internazionale, durante l’evento aziendale annuale.

Infine, è stata definita una strategia di social media marketing, diversificata per i diversi canali social aziendali ed è stato dato supporto all’azienda nella scelta e creazione dei contenuti da pubblicare.

Safe Tech

Per Safe Tech , una dinamica azienda che opera nel settore delle protezioni per il mondo sportivo, in grado di proporre una gamma completa di protettori, abbiamo sviluppato un progetto web per presentare l’azienda, i servizi offerti e in particolar modo l’intera gamma degli articoli, attraverso un’intuitiva logica di navigazione a filtri.

Oltre alla possibilità di filtrare i prodotti, abbiamo implementato anche un tool di comparazione per consentire all’utente un confronto immediato tra gli articoli selezionati, riepilogando tutte le caratteristiche tecniche imputate nel pannello di controllo e utilizzate anche come elementi di ricerca.

Parallelamente all’attività web, l’agenzia ha sviluppato anche l’immagine coordinata e il company profile di Safe Tech, individuando il codice di comunicazione più in linea con il target di riferimento, attraverso un progetto che ha tenuto conto delle specifiche tecniche del settore di riferimento.

A monte di entrambi i progetti è stata avviata un’attività di shooting nella nostra sala pose, per realizzare gli scatti tecnici di tutti i prodotti, in modo tale da consentire la visualizzazione completa degli articoli una volta on line, attraverso uno scatto frontale e uno di 3/4 per evidenziare profondità e volume degli oggetti.

Galenica Bio

Galenica Bio, marchio del gruppo Vebi, propone una nuova linea di prodotti ecobiocosmetici per il corpo, distribuiti in tutta in Italia nelle erboristerie e nelle farmacie.

Il cliente ci ha chiesto di sviluppare un progetto di comunicazione on line per veicolare tutti i plus del marchio e dei singoli prodotti: un sito internet estremamente snello, con un codice di comunicazione orientato al target b2c, e con una sezione dedicata agli approfondimenti sulle materie prime e al mondo bio in genere.

Abbiamo realizzato inoltre tutti i contenuti testuali e gli shooting, sia tecnici che ambientati: il materiale prodotto è stato poi declinato in tutta l’attività social su Facebook, attraverso la definizione di un piano editoriale, condiviso con il cliente, che seguisse le logiche commerciali dell’azienda e le attività della rete vendita.

Il sito, fully responsive, è stato progettato e sviluppato per consentire la piena compatibilità con il gestionale di magazzino del cliente e la gestione degli ordini nel momento in cui verrà avviato l’e-commerce.

Greenproject

Greenproject Italia è un’azienda che distribuisce prodotti bio per la cura della persona e della casa.
Per rispondere con maggior efficacia alle richieste di un mercato in continua crescita e di un target sempre più attento a preparato, il cliente ci ha affidato la progettazione e realizzazione di tutto il piano comunicazione con l’obiettivo di riposizionare e distinguere il brand.

Ci siamo occupati del restyling del logo Greenproject, realizzando anche un company profile che presenta tutti i valori dell’azienda. L’ attenzione per l’ambiente e per la persona sono raccontati attraverso l’illustrazione e infografica.

A completare le attività destinate alla presentazione sul mercato del marchio, la realizzazione dei cataloghi 2015 e SANA 2016 su carta ecologica certificata.
Le immagini dei prodotti sono stata scattate in studio, con la nostra art direction, realizzando ambientazioni pensate per esaltare le caratteristiche di ogni linea di prodotto.

Per il brand di proprietà, Green Natural, abbiamo ristilizzato marchio e pack della linea casa, creando un nuovo codice colore e iconografia che ha favorito posizionamento e riconoscibilità a scaffale.

Per “Green & Beauty”, altro brand di proprietà di Greenproject, abbiamo realizzato la comunicazione per il punto vendita ed il pack di prodotto di una nuova linea in stile vintage contemporaneo.

A completare l’attività di comunicazione, la progettazione dello stand per la fiera SANA 2016, dove l’immagine aziendale è stata coordinata a tutta la comunicazione cartacea e on-line.
Anche la nuova coming soon page per l’Italia e la filiale spagnola aiutano il cliente a diffondere un messaggio coerente con il nuovo stile di comunicazione.
Il risultato tangibile del lavoro svolto è l’attuale riconoscimento dell’identità del brand, che ha incrementato la sua presenza sul mercato.