Brandani
Brandani è un marchio di riferimento nel panorama italiano dell’home decor, non solo oggettistica, ma anche arredamento, tessili, bomboniera, piccoli elettrodomestici, ecc. Il design totalmente made in Italy e la costante attenzione alle nuove tendenze e all’evoluzione degli stili di vita, permettono all’azienda toscana di realizzare una vastissima gamma di articoli che incontrano i gusti e le attese di un target molto eterogeneo. Siamo intervenuti con un piano strategico di comunicazione che dall’iniziale restyling della brand identity ha portato al completo rinnovo dei materiali forza vendita, alla gestione dell’ufficio stampa ed alla creazione di campagne adv di prodotto.
Identity • Photography • Advertising
Brandani
Brandani è un marchio di riferimento nel panorama italiano dell’home decor, non solo oggettistica, ma anche arredamento, tessili, bomboniera, piccoli elettrodomestici, ecc. Il design totalmente made in Italy e la costante attenzione alle nuove tendenze e all’evoluzione degli stili di vita, permettono all’azienda toscana di realizzare una vastissima gamma di articoli che incontrano i gusti e le attese di un target molto eterogeneo. Siamo intervenuti con un piano strategico di comunicazione che dall’iniziale restyling della brand identity ha portato al completo rinnovo dei materiali forza vendita, alla gestione dell’ufficio stampa ed alla creazione di campagne adv di prodotto.
Identity • Photography • Advertising
Ricostruzione del marchio
Il logotipo è stato rielaborato sia dal un punto di vista grafico che del lettering, migliorando lettura e applicabilità.
Il pay off “Italian style” e l’arancio istituzionale sono stati mantenuti: il primo rappresenta con una formula breve e chiara i valori fondanti del brand, il secondo garantisce una concreta continuità con il passato.


L’identità
Dopo alcuni mesi di analisi degli innumerevoli articoli e dei vari target di riferimento, siamo intervenuti sul completo rinnovo dei cataloghi prodotto (alla fine del progetto saranno più di una decina), sia dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista fotografico, con circa 3 mesi di shooting tra allestito in agenzia e location (oltre 5 tra il Veneto e la Toscana), con ambientazioni e feeling anche molto diversi fra loro,
in modo tale da coinvolgere tutte le “anime” dell’azienda. Il mood grafico generale diventa espressione dello spirito brioso e fresco di Brandani e viene declinato ad hoc per ogni linea di prodotto, garantendo l’adeguata attenzione alla consultazione più tecnica. L’insieme del lavoro, presentato in anteprima all’edizione di Settembre 2017 dell’HOMI, è stato raccolto in un pratico cofanetto coordinato, insieme ai listini.
L’identità
Dopo alcuni mesi di analisi degli innumerevoli articoli e dei vari target di riferimento, siamo intervenuti sul completo rinnovo dei cataloghi prodotto (alla fine del progetto saranno più di una decina), sia dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista fotografico, con circa 3 mesi di shooting tra allestito in agenzia e location (oltre 5 tra il Veneto e la Toscana), con ambientazioni e feeling anche molto diversi fra loro, in modo tale da coinvolgere tutte le “anime” dell’azienda. Il mood grafico generale diventa espressione dello spirito brioso e fresco di Brandani e viene declinato ad hoc per ogni linea di prodotto, garantendo l’adeguata attenzione alla consultazione più tecnica. L’insieme del lavoro, presentato in anteprima all’edizione di Settembre 2017 dell’HOMI, è stato raccolto in un pratico cofanetto coordinato, insieme ai listini.



