
Hevik
Hevik, marchio del Gruppo Givi, progetta e realizza abbigliamento e accessori per motociclismo dal dna 100% italiano, con distribuzione in tutto il mondo. La collezione propone una linea completa di prodotti per ogni esigenza degli appassionati di due ruote, unendo lo stile italiano a una forte componente tecnica.
Per Hevik, o-zone ha sviluppato la strategia e realizzazione di un progetto di marketing integrato finalizzato ad aumentare l’awareness del brand, posizionarlo in nuovi segmenti di mercato e comunicare i prodotti attraverso un uso sapiente di immagini evocative e tone of voice adeguato.
Di particolare impatto il lavoro svolto dal reparto Photo&Video, con numerosi scatti e riprese in location, anche internazionali, che hanno coinvolto una troupe variegata composta da fotografi, videomaker, stylist, operatori abilitati all’uso di droni e un’art direction specifica per ogni contesto.
O-zone ha realizzato la campagna per il lancio della collezione 2020, presentata al Salone del ciclo e motociclo Eicma, sia per la parte di comunicazione offline dedicata al B2B e alla rete vendite, sia per la comunicazione online, soprattutto sui canali social del marchio, dedicata al pubblico B2C.

Social
Ogni intervento è stato pensato per rafforzare la suddivisione dei prodotti Hevik secondo il contesto di utilizzo (Urban, Adventure, Café Racer) tramite lo studio di nuovi logotipi, colori, texture, mood fotografico e preset fotografici per Instagram identificativi di ciascuno dei tre mondi. L’utilizzo di immagini e grafiche declinate in base al contesto fa immedesimare l’utente nel mondo a cui appartiene ogni prodotto.

Catalogo prodotto e Campagna ADV
Il catalogo prodotti 2020 raggruppa tutta l’offerta del brand suddivisa e personalizzata in base al contesto di utilizzo. Questa logica aiuta l’utente a capire i prodotti e ad entrare in sintonia con le varie anime del brand, grazie allo specifico mood e al tone of voice mirato.
Un nuovo apparato iconografico facilita la lettura e identifica le informazioni principali a colpo d’occhio. Il lancio della collezione 2020 include una serie di ADV in vari formati per raccontare la nuova identità di Hevik nelle riviste di settore.



Materiali di supporto alla RV
Il nuovo workbook cartaceo è stato studiato per fornire tutte le informazioni tecniche sui prodotti in maniera chiara e intuitiva. Oltre a questo, o-zone ha realizzato alcuni video tecnici per sottolineare i plus di prodotto durante fiere e contesti B2B.
