Italia Zuccheri

Italia Zuccheri è leader nella produzione di zucchero da barbabietola 100% italiano, grazie ad una rete di oltre 5700 soci agricoli e ai due stabilimenti produttivi in provincia di Bologna e Padova. Oltre ad una linea di zuccheri di canna e di zuccheri speciali dedicati all’alta pasticceria e gelateria, nel 2017 lancia sul mercato Nostrano, il primo zucchero grezzo di barbabietola 100% italiano. Il lancio di Nostrano necessitava di una nuova comunicazione ai buyer e di un’idea per raccontare questo prodotto innovativo a imprenditori, manager, stakeholder di riferimento, personalità, ecc.

Cliente Italia Zuccheri
Settore Food & Beverage

Rebranding ∙ Packaging ∙ Catalogue ∙ Photography ∙ Stand

Italia Zuccheri

Italia Zuccheri è leader nella produzione di zucchero da barbabietola 100% italiano, grazie ad una rete di oltre 5700 soci agricoli e ai due stabilimenti produttivi in provincia di Bologna e Padova. Oltre ad una linea di zuccheri di canna e di zuccheri speciali dedicati all’alta pasticceria e gelateria, nel 2017 lancia sul mercato Nostrano, il primo zucchero grezzo di barbabietola 100% italiano. Il lancio di Nostrano necessitava di una nuova comunicazione ai buyer e di un’idea per raccontare questo prodotto innovativo a imprenditori, manager, stakeholder di riferimento, personalità, ecc.

Cliente Italia Zuccheri
Settore Food & Beverage

Rebranding ∙ Packaging ∙ Catalogue ∙ Photography ∙ Stand

Il progetto
Per raccontare Nostrano dal punto di vista grafico abbiamo sviluppato un concept diverso da quello delle altre referenze, rimarcando così l’importanza di questo prodotto innovativo che apre un nuovo segmento di mercato: riprendendo gli elementi iconici del packaging, nel folder abbiamo reso protagonista la barbabietola prima attraverso l’uso di una
sovracoperta in carta traslucida, poi grazie ad una fustellatura in copertina che permette intravedere il nuovo zucchero. All’interno, il racconto del processo produttivo si accompagna alle informazioni di carattere più tecnico rivolte ai buyer, tutto accompagnato da foto ambientate realizzate nella sala pose di o zone.
Il progetto
Per raccontare Nostrano dal punto di vista grafico abbiamo sviluppato un concept diverso da quello delle altre referenze, rimarcando così l’importanza di questo prodotto innovativo che apre un nuovo segmento di mercato: riprendendo gli elementi iconici del packaging, nel folder abbiamo reso protagonista la barbabietola prima attraverso l’uso di una sovracoperta in carta traslucida, poi grazie ad una fustellatura in copertina che permette intravedere il nuovo zucchero. All’interno, il racconto del processo produttivo si accompagna alle informazioni di carattere più tecnico rivolte ai buyer, tutto accompagnato da foto ambientate realizzate nella sala pose di o-zone.
Italia Zuccheri
Italia Zuccheri