Kayland

Kayland nasce negli anni ’70 nel distretto calzaturiero di Montebelluna e fin da subito si distingue per l’eccellente qualità delle sue calzature progettate per alpinisti, guide alpine, sportivi e appassionati di montagna. Il brand infatti collabora con una rete di esperti per studiare nel dettaglio l’anatomia del piede, i materiali più performanti per ogni tipo di terreno e attività, i design e le innovazioni tecnologiche più impattanti per realizzare calzature tecniche in grado di sostenere performance di alto livello.

Acquisito da M.G.M., oggi Kayland è un marchio leader nel settore delle calzature sportive da montagna ed è diventato un punto di riferimento anche per i professionisti, tanto da annoverare come punta di diamante tra i suoi ambassador anche Denis Urubko, uno dei più forti alpinisti e himalayisti del mondo.

Kayland si è rivolto ad o-zone per consolidare l’identità del suo marchio, per la consulenza strategica e per la gestione dei canali social inclusiva di attività ppc e gestione di rapporti con gli alpinisti ambassador. Inoltre, o-zone ha curato lo sviluppo del catalogo prodotto e la produzione di materiali fotografici e video.

Cliente Kayland
Settore Fashion & Sport

Photography ∙ Social ∙ Video

 

Social

o-zone cura il piano editoriale di Kayland utilizzando in parte i materiali raccolti dagli ambassador durante le loro spedizioni in tutto il mondo, in parte video e scatti fotografici realizzati ad hoc e post-prodotti per esaltare il carattere epico delle calzature. I contenuti visivi e testuali sono rivolti ai professionisti della montagna e agli amanti di sport in condizioni estreme, con focus sulla tecnologia e sul senso di appartenenza della comunità di “eroi” che si rispecchiano nel brand.

Offline: shooting e catalogo

o-zone ha realizzato per Kayland sia shooting ambientati che tecnici. Gli scatti ambientati sono stati organizzati e realizzati in location di montagna, definendo luogo, mood, tipo di set e storytelling. In questi scenari naturali sono stati realizzati anche alcuni video, mentre altri video a carattere tecnico sono stati girati in studio per evidenziare le caratteristiche delle calzature e i dettagli di design, anche tramite infografiche.

o-zone ha realizzato anche gli shooting fotografici del catalogo 2020 e il completo restyling del catalogo FW 2021 che mette in luce, tramite impaginazione e scatti fotografici, l’identità del brand individuata nell’archetipo dell’Eroe. L’attività di copywriting riprende il tone of voice utilizzato in tutta la comunicazione.

SEO e SEM

Il reparto digital di o-zone ha sviluppato di recente due attività: l’ottimizzazione SEO del sito sia da un punto di vista audit sia tramite articoli scritti in ottica di SEO copywriting, e una campagna SEM di sponsorizzazione su Google Ad.